HOME > UTILITÀ > AZIENDA

Azienda

PRESENTAZIONE

TEXELCO nasce negli anni 70 come azienda costruttrice di componenti e sistemi per l'automazione degli impianti industriali e delle macchine operatrici. TEXELCO è la prima azienda in Italia e fra le prime nel mondo a mettere a punto un sistema di segnalazione a sviluppo verticale visibile a distanza e da qualsiasi angolazione. L'azienda ha gettato le basi per consentire alla macchina di comunicare con l'operatore attraverso un codice di segnalazione a colori.


SICUREZZA

Agli inizi degli anni 80 la sensibilità nei confronti delle problematiche sociali l'ha portata ad occuparsi della tutela degli operatori addetti al controllo delle macchine, ben prima dell'entrata in vigore delle direttive comunitarie con questa finalità. È stata una delle prime aziende al mondo ad occuparsi di interruttori e sensori di sicurezza. Nel 1984 inizia la collaborazione con la Kronenberg GmbH, primaria azienda tedesca costruttrice di dispositivi di sicurezza. Il mercato premia il lavoro svolto; nasce l'esigenza di una nuova organizzazione, la società nel 1988 cambia la ragione sociale assumendo il nome di T.E. Il nuovo assetto organizzativo porta ad un rapido sviluppo.


INNOVAZIONE

Alla fine degli anni 90 la società sviluppa un rinnovamento tecnologico totale della propria gamma produttiva per dare al mercato prodotti sempre più evoluti ed innovativi. In breve nascono i nuovi segnalatori luminosi, le nuove lampadine a LED, i nuovi sensori e interruttori di sicurezza. All'inizio del 2003, per rispondere in modo più preciso e puntuale alle nuove sfide poste dal mercato, l'azienda divide le sue attività: la T.E. continua a seguire gli interessi della rappresentata Kronenberg, mentre il settore di ricerca, sviluppo e produzione assume l'originario nome TEXELCO. Obiettivo di TEXELCO del nuovo millennio: migliorare l'efficienza, garantire soluzioni sempre più innovative ai propri clienti, diventare il punto di riferimento per la clientela europea.


QUALITÀ

Attualmente la TEXELCO è situata in una delle zone più produttive e tecnologicamente più avanzate d'Europa: nel triangolo tra Milano, Varese e Como. TEXELCO svolge la sua attività in una logica di partnership con la clientela e grazie ad un controllo continuo del ciclo produttivo garantisce prodotti di alta qualità al giusto prezzo. L'individuazione delle esigenze più complesse della clientela, unitamente alla logistica ed al tempismo nella consegna, rappresentano i punti forza di TEXELCO


  • TEXELCO srl
  • via Cristoforo Colombo, 90
  • 21054 Fagnano Olona (VA) Italy
  • Tel. 0331.610111
  • Fax 0331.612312
  • info@texelco.it
  • c.f. 02685960136